Quando meno te lo aspetti

Organizzare un seminario non è impresa da poco. Si parte mesi prima, si stabilisce la data, si cerca la location e poi quando tutto è sistemato dal punto di vista più concreto, si parte con la pubblicità. Be' magari la pubblicità è già cominciata prima, per quanto riguarda la data.
Ne cominci a parlare, un po' più spesso, ma non troppo. Intanto ci sono le altre attività che si sviluppano e magari si inseriscono altri lavori, ma sei sereno, perchè almeno data e luogo sono decisi.

PERO' !

Però alle volte capitano i contrattempi. In genere sono maestra a gestirli, non è mica la prima volta che qualcosa si mette in mezzo, ma che la struttura mi annullasse la prenotazione a due mesi dall'evento non mi era mai capitato!!!! Aiuto!!!!

Di fronte a un improvviso disagio, il cervello tutto si mobilita. Accusiamo un colpo emotivo, ma dobbiamo subito reagire. 

Le capacità cognitive si potenziano. Riesci a immaginare più cose contemporaneamente e a programmare diverse alternative. Così, mentre tentavo di mantenere la calma, spronavo la struttura a trovare una soluzione (che non fosse spostarmi al we di Pasqua o Ferragosto) e allo stesso tempo cercavo un'alternativa che mi permettesse di rispettare almeno la data. Dopo 24 ore di sconvolgimenti, sono riuscita a offrire una scelta che ho sottoposto agli allievi, per sapere anche la loro preferenza.

E niente. Siamo di nuovo sereni. Il seminario è sempre nello stesso luogo, ma il we successivo.
Ci vediamo il 17 -19 maggio a Taleggio (BG). :) :) A presto.