In arrivo una Camminata Meditativa

In questi giorni, mi sta per partire un incarico a scuola. Questo significa che molte ore che normalmente posso dedicare alla pianificazione, organizzazione e preparazione dei miei lavori, saranno assorbite da una nuova avventura.

Sono molto felice di tornare a contatto con i bambini. Lavorerò con bimbi delle elementari. L'età che preferisco, per lavorare a scuola.

Però, naturalmente, avere tempo in meno significa anche dover fare delle scelte e dare delle priorità a quello che si può fare.

La Camminata Meditativa è una mia priorità. Sono nate per i miei allievi, ma si sono poi aperte anche a persone che nulla sanno del Feldenkrais. La mia velleità è di portare le persone a sperimentare una piccola sfida interiore, per sentire la loro forza e la loro capacità. Cioè, vivere un'esperienza, che tra l'altro - come dice chi ha partecipato - "ogni volta è diversa".
Le esperienze che viviamo nutrono la nostra autostima e la Natura, quando si chiede il permesso, è una dolce accompagnatrice. Permette di sentire se stessi, attraverso i suoi colori, suoni e odori. Tutto nella Natura stimola il Sistema Nervoso, come un balsamo che riporta ordine nel ritmo delle cellule.
I più sensibili lo sentono e lo cercano già da soli. Le camminate nascono anche per loro e per quelle persone che, pur sentendolo, non andrebbero mai in solitaria in un bosco.