Laboratorio di CNV e Metodo Feldenkrais

Che bello imparare a stare con se stessi e con gli altri in un modo nuovo e più rispettoso.
Quel tipo di rispetto, che rispetta anche se stessi!!

L'ultimo appuntamento si svolgerà domenica 28 aprile 2019

Il laboratorio di CNV nasce da un'esigenza personale. Ebbene sì, fin da quando conobbi Massimo, qualche anno fa, pensai subito che volevo assolutamente lavorare con lui.

Mi piace quando individuo sinergie di questo tipo, perchè poi le cose che ne escono sono sempre belle e gratificanti. In questo caso, non solo per me, ma anche per i miei allievi e clienti.

Ieri si è svolta la seconda giornata di laboratorio. La prima era stata il 2 dicembre.
Questa seconda giornata, rivolta sia a chi aveva partecipato alla prima, sia a chi era completamente digiuno di CNV è stata - se possibile - ancora più entusiasmante.
Nei prossimi giorni celebrerò personalmente questo successo: mi ha dato molta soddisfazione, consolidata anche dalle parole che oggi mi hanno scritto alcuni partecipanti.
Intanto, però, già metto in moto la mia mente per l'ultimo appuntamento che si svolgerà domenica 28 aprile 2019.

Questa volta andremo ad osservare che suggerimenti dà la CNV per comunicare agli altri quello che ci serve.
Come si fa a CHIEDERE ciò che ci serve per stare bene?

Nel momento in cui abbiamo riconosciuto i nostri SENTIMENTI e li abbiamo collegati al nostro BISOGNO non soddisfatto, come facciamo a CHIEDERE ciò che ci serve?
E tu come comunichi i tuoi bisogni? Il tuo stile è efficace? Ti lascia soddisfatto? Da' dei buoni frutti, ossia relazioni serene basate sulla reciproca comprensione?
Se non fosse così, potresti partecipare al terzo incontro e fare un po' di "palestra" per rinforzare il tuo naturale desiderio di stare bene con gli altri, dandoti degli strumenti per migliorare la tua comunicazione.