La giornata per le mamme

SABATO 13 MARZO 2010 - presso Ass. ABC INGANNI

Di questi tempi la cosa più difficile, a parte sbarcare il lunario, è proprio quella di riuscire a organizzare il proprio tempo in funzione della propria vita e dei propri interessi.
Per le neo mamme, certamente il discorso si fa più complesso, perchè attraversano un momento particolare, ma anche molto intenso della propria esistenza, dove l'attenzione è riversata quasi completamente all'esterno.
L'esterno come bimbo o bimba appena arrivato, ma anche come aspettative, impegni, lavoro, familiari, ...
Un bombardamento di stimoli che si innestano su un terreno, il sentire interno della mamma, a sua volta in preda a grandi cambiamenti.

Come può essere utile Feldenkrais?
Innanzitutto, con lezioni individuali, per aiutare la mamma a ritrovare una postura e una flessibilità quanto più familiare a se stessa, accompagnandola nel ritrovamento dell'equilibrio precedente.
Successivamente o contestualmente, con lezioni di gruppo, per favorire un contatto con i movimenti in modo consapevole, trovando uno spazio, sia fisico che temporale, per dedicare attenzione alla propria "anima", attraverso il proprio sentire.

Ecco, com'è nata l'idea di proporre, presso l'Associazione ABC Inganni, dei corsi di gruppo soltanto per mamme, proprio per aggiungere un tassello alla ricchezza del Metodo. Creare uno gruppo di confronto, dove le esperienze, simili e diverse, delle mamme possono trovare un luogo, per esprimersi e crescere in un clima di tranquillità, serenità e aiuto.

vedi dettagli della giornata dedicata alle mamme